Cucina, comunità, cultura: “Brescia Buona” è una rete formata da dieci cooperative sociali attive nell’ambito dell’accoglienza e della ristorazione solidale. La condivisione di esperienze è la premessa per valorizzare l’impegno a favore di persone svantaggiate, l’attenzione per la buona tavola e i prodotti locali, storia e bellezza del territorio. Con “Brescia Buona”, promossa da Fondazione ASM, un articolato programma di iniziative artistiche e culturali permetterà di conoscere realtà che, lontano dai riflettori, mettono ogni giorno nel piatto il gusto dell’accoglienza.

Ostello Antica Pieve

Strada Provinciale 39, 1 – Manerba del Garda (BS) [vedi la mappa]
0365654488

https://www.ostelloanticapieve.it/
/ostelloanticapieve


Prossimi eventi

 

L’Ostello Antica Pieve nasce all’interno di un edificio storico ristrutturato che vanta una splendida sala capitolare, oggi adibita all’organizzazione di eventi culturali e ricreativi. A metà strada tra le città di Verona e Brescia, l’Ostello giova del clima salubre del lago di Garda e della calma tipica di una posizione isolata, divenendo così il posto ideale per chi cerca un luogo accogliente e semplice dove alloggiare in sicurezza e tranquillità.


Società Cooperativa Sociale Tempo Libero ONLUS

Via Spalti San Marco, 37\bis – Brescia [vedi la mappa]
390302808350

https://www.cooptempolibero.it
/cooptempolibero

Tempo Libero è una cooperativa sociale nata nel 1987, attiva a Brescia e provincia nell’ambito dei servizi educativi e socio-assistenziali e di inserimento lavorativo. In particolare, si rivolge alle persone in condizione di fragilità (immigrati, presone in condizioni di svantaggio, famiglie in situazione di difficoltà socio-economica, disabili, minori affidati alla tutela) offrendo una vastissima gamma di servizi quali la gestione di nidi e scuole dell’infanzia, servizi di assistenza per persone con disabilità e minori, servizi di mediazione linguistico-culturale, progetti educativi di sostegno all’autonomia delle famiglie e progetti di mobilità internazionale. Tempo Libero nasce al fine di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini.