Cucina, comunità, cultura: “Brescia Buona” è una rete formata da dieci cooperative sociali attive nell’ambito dell’accoglienza e della ristorazione solidale. La condivisione di esperienze è la premessa per valorizzare l’impegno a favore di persone svantaggiate, l’attenzione per la buona tavola e i prodotti locali, storia e bellezza del territorio. Con “Brescia Buona”, promossa da Fondazione ASM, un articolato programma di iniziative artistiche e culturali permetterà di conoscere realtà che, lontano dai riflettori, mettono ogni giorno nel piatto il gusto dell’accoglienza.

Ostello Villa dalla Rosa

Via Roma, 61 - Toscolano Maderno (BS) [vedi la mappa]
0365641416

https://www.fobap.it/servizio/ostello-villa-dalla-rosa
/ostellovilladallarosa


Prossimi eventi

 

L'ostello “Villa dalla Rosa” è una struttura turistica con finalità sociali situata in un magnifico angolo del Lago di Garda. Contribuiscono alla gestione degli spazi persone con disabilità, alle quali viene data l'opportunità di sperimentare l'autonomia lavorativa in luoghi di accoglienza. Un nuovo progetto di cucina interna darà la possibilità di aprire a inedite iniziative di promozione del territorio legate al turismo enogastronomico. La struttura è immersa in un parco con spiaggia riservata, spazi esterni e terrazza a picco sul lago, ideale per il relax e la tranquillità del soggiorno. L'accoglienza “speciale” da noi offerta rappresentano i plus per la scelta di un soggiorno consapevole.


FOBAP ONLUS – Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili

Via Roma, 61 - Toscolano Maderno (BS) [vedi la mappa]
0365641416

https://www.fobap.it
/fobaponlus

Fobap Onlus Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili si è costituita nel 1982 su iniziativa di Anffas Brescia Onlus, di cui è il braccio operativo. La finalità di Fobap Onlus è contribuire allo sviluppo di processi di inclusione sociale delle persone con disabilità, organizzando servizi nell’ambito della legislazione nazionale e regionale e sperimentando, laddove possibile, nuove progettualità. A seguito anche di importanti e generose donazioni, che le hanno permesso di acquisire strutture immobiliari e di promuovere nuove attività, Fobap Onlus è divenuta nei fatti il più importante ente gestore di servizi rivolti a persone con disabilità intellettiva nella provincia di Brescia. Anffas Brescia Onlus e Fobap Onlus svolgono ruoli diversi, ma complementari: azione di tutela e promozione dei diritti umani per l’Associazione, azione di impresa sociale per la Fondazione In comune condividono l’impegno culturale e professionale per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità coerentemente con la linea associativa di Anffas.