Via Roma 6, Lavenone (Brescia) [vedi la mappa]

La struttura

Casa Maer è il luogo perfetto in cui rilassarsi e riflettere, dove arte e design convivono. La casa d’artista è situata al piano terra di uno degli storici edifici del borgo di Lavenone, già sede dell’ostello locale.

Il bilocale di 65 mq, ideale per ospitare 2 persone, è composto da un soggiorno-cucina, un bagno e un’ampia camera matrimoniale. Casa Maer di Lavenone è impreziosita da mosaici dall’artista Olimpia Zagnoli e da elementi unici di design moderno.

Lo spazio artistico di Casa Maer

Le tipiche volte scavate nella pietra di Casa Maer sono state rivestite di un materiale naturale nei toni del giallo, del salvia e del rosa che rende gli ambienti accoglienti. Tra le particolarità della casa, gli arredi in legno dalle forme geometriche, come la libreria su ruote, che all’occorrenza si può spostare rendendo gli spazi versatili e multifunzionali. Il soggiorno è animato dal mosaico dell’illustratrice Olimpia Zagnoli, “Dance of the bufo bufo”, che trae ispirazione dall’annuale migrazione anfibia nel vicino Lago d’Idro e ritrae una figura femminile intenta alla cattura della rana. La casa è stata arredata con l’aiuto di noti brand di design: Smeg, Colé, Bitossi Home, Karpeta, Eligo Diesel Living Foscarini

Servizi

La struttura è dotata di Wi-fi, Smart Tv, riscaldamento, biancheria in dotazione, letto matrimoniale, cucina, macchina del caffè, porticato esterno con tavolo da pranzo, parcheggio gratuito. Gli animali sono ammessi.